Cooperativa SocialeSerenissima
La Cooperativa “Serenissima” nasce ufficialmente il 5 novembre 1993 ad Ossi, grazie allo spirito d'iniziativa di un gruppo di amiche, fresche di diploma.
Le socie fondatrici della Cooperativa erano già impegnate nel sociale prima della costituzione della “Serenissima”, partecipavano attivamente alle iniziative della parrocchia, della Croce Azzurra e della Pro Loco del paese, hanno così deciso di trasformare la volontà di dedicarsi agli altri in un vero e proprio impiego.
L’oggetto sociale della cooperativa è molto ampio ed articolato, e può essere così riassunto: perseguire l’interesse generale della comunità, alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione dei servizi sociali. La cooperativa è dunque, un ente senza fine di lucro che opera per soddisfare bisogni collettivi e perseguire scopi sociali, nel comune in cui ha la sede legale e in quelli limitrofi.
Dalla sua costituzione ad oggi “Serenissima” si è occupata prevalentemente di servizi socioeducativi-assistenziali.
Per acquisire una maggiore conoscenza delle problematiche riguardanti le categorie più deboli e per mettere in pratica le più efficaci soluzioni, le socie della “Serenissima” hanno deciso di andare oltre la realtà territoriale, inserendosi in un sistema di rete che garantisce un importantissimo scambio di conoscenze riguardanti il settore sociale.
Tramite il Consorzio “La Sorgente”, di cui è socia dal 2002, fa parte della Rete del Consorzio Nazionale Gino Mattarelli (CGM) e del progetto Welfare Italia, aderisce inoltre a Confcooperative e Federsolidarietà.
SEDE E CONTATTI
Serenissima Società Cooperativa Sociale
Via Gorizia, 6 | Ossi (SS)
Mail: coopserenissima@tiscali.it
PEC: coopserenissima@pec.confcooperative.it
T. 079349597 - 3292675763